sabato 24 maggio 2008

Ricordo di un sabato di 40 anni fa a Roma

24/25 Mag 1968 - Concerto di Jimi Hendrix


Quell'anno ero uno dei tanti 20enni innamorati pazzi del rock e che quel sabato di maggio ha potuto assistere al suo concerto a Roma.
Jimi Hendrix ha avuto una breve vita musicale, appena 1400 giorni, che è passata alla velocità della luce, è rimasta nella dimensione giovanile del mito e come tale appartiene ai giovani di oggi, come a quelli della sua generazione.
Ricordare oggi quel giorno, serve anche a ricordare la sua intensa produzione musicale.
Souvenir di quel giorno, questa foto scattata con una economica KodaK.

Non c'entra niente con il mare, ma forse spiega la presenza del suo pezzo nella nostra play list.

4 commenti:

indierocker ha detto...

il resoconto completo dell'avventura di un giovane franco r alla scoperta del re jimi lo trovate... beh... inutile dire dove, no?

firmato: indierocker

indierocker ha detto...

segnalo ai pochi ma attenti lettori di questo blog che stasera su la7 c'e' la trasmissione "reality" (che nome di merda!) che si occupa, tra le altre cose, della "valle dei veleni di bussi, una zona dove per anni è stata inquinata l'acqua potabile destinata a mezzo milione di persone"...
chi c'e' in questo mezzomilione di perosne? noi!!!

franco r. ha detto...

Per indierocker:
grazie per aver postato per intero il mio ricordo di quell'evento memorabile, mi sembrava che quella data meritasse di essere presente in "indierocherrevolution"

PS: non ti sfugge niente! ho visto la puntata di "reality" (hai ragione è proprio un nome di merda!) commenteremo in seguito.

iolanda ha detto...

A parte il nome di merda della trasmissione!!! anch'io ho visto la puntata sulla valle dei veleni, anche se erano cose che già si sapevano, sono almeno 2 anni che si sa che l'acqua è inquinata ma come dice "qualcuno" continuiamo così facciamoci del male!!!